Il circolo ippico M.E.S.H.

Benvenuti nel nostro angolo di paradiso

Un ambiente sereno e familiare dove natura e benessere si fondono nel rispetto del cavallo

Bambino a cavallo e il suo istruttore

Istruttori qualificati

I nostri istruttori altamente qualificati, motivati e spinti da una grande passione ti faranno divertire in sicurezza e in completa sintonia con il cavallo.

Cavallo in campo

Struttura attrezzata

Disponiamo di un campo di lavoro illuminato con fondo in sabbia, 18 box in legno per ospitare i cavalli, uno spazio adibito a mascalcia e una selleria.

Due cavalli frontali

Cavalli felici

Il benessere psicofisico e la serenità dei cavalli sono in prima linea: offriamo loro tanto amore e un posto tranquillo dove potersi sentire “a casa”.

0

Cavalli domati

0

Soci

0

Bambini felici

0

Dimostrazioni

Perché sceglierci?

Competenza

Per la grande esperienza che abbiamo maturato negli anni

Benessere psicofisico

Andando a cavallo si allena il fisico e si libera la mente

Ambiente familiare

Perché da noi ti senti a casa

Sicurezza

Perché insegnamo a divertirsi in sicurezza

Formazione

Perché ogni anno dedichiamo tempo alla nostra formazione

Qualità

Perché puntiamo sulla qualità del nostro lavoro

Domande frequenti

Già a partire dai 4 anni i bambini possono iniziare ad apprendere i fondamenti dell'equitazione e comprendere l'importanza del rapporto con il cavallo e con il suo mondo. È previsto un programma didattico dedicato per un approccio ludico al mondo dell'equitazione, ovvero un percorso di avvicinamento alla disciplina unita alla conoscenza del cavallo nel maneggio, insegnando ai piccoli cavalieri a prendersene cura, a rispettarlo e a creare un rapporto di fiducia reciproca e di amicizia.

In caso di pioggia o di maltempo nei giorni precedenti la lezione, sarà cura del cliente telefonare per sapere se la lezione stessa verrà svolta regolarmente.

Certamente: i benefici dell'equitazione si possono ottenere a qualsiasi età. È dimostrato che andare a cavallo allontana lo stress, aiuta l'autostima e migliora la percezione di se stessi.

È consigliabile usare jeans e scarpe da tennis. Il resto (cap e paraschiena) è fornito dal centro.

Al nostro centro può iscriversi chiunque a partire dai quattro anni di età e partecipare ai corsi di equitazione. I nostri cavalli, molto tranquilli, sono adatti non solo a chi sa già cavalcare ma anche ai principianti.

Altri video